Modi semplici per preparare la tua auto al clima autunnale
Qui da Travall, siamo grandi sostenitori della manutenzione regolare del veicolo e, con il cambiare delle stagioni, prendersi cura della propria auto è fondamentale. Abbiamo alcuni modi semplici per preparare la tua auto per l’autunno, così puoi essere sicuro che il tuo veicolo sia nelle migliori condizioni possibili e goderti appieno le avventure autunnali!
Lascia le foglie alle spalle
Le foglie autunnali sono bellissime, ma possono causare problemi alla tua auto. Se parcheggi regolarmente sotto o vicino agli alberi, assicurati di rimuovere foglie e altri detriti dalla tua auto prima di metterti in viaggio, in modo che la tua visibilità non sia compromessa, i filtri dell’aria non si ostruiscano e la vernice non subisca danni. Con l’aumentare dell’umidità, fai attenzione all’incremento di fango e ghiaia che possono anch’essi danneggiare la vernice della tua auto.
Controlla il tuo equipaggiamento
Pneumatici: Effettua un controllo visivo per assicurarti che i tuoi pneumatici siano ancora in buone condizioni e abbiano una profondità del battistrada sufficiente. Controlla anche la pressione dei pneumatici. Se il battistrada è basso o i fianchi mostrano danni, sostituisci il pneumatico.
Tergicristalli: Assicurati che i tergicristalli siano in buone condizioni e funzionino correttamente.
Riscaldamento: Controlla che il sistema di riscaldamento/aria condizionata della tua auto funzioni correttamente, così potrai facilmente sbrinare il parabrezza nelle mattine fredde che verranno.
Luci: Verifica che tutte le luci funzionino e che le lampadine non siano deboli. Sarai particolarmente felice di avere una strada ben illuminata nei giorni scuri e di notte, ed è fondamentale che tu sia anche visibile agli altri.
Batteria: Controlla la batteria. Se noti che dà segni di debolezza, sostituiscila. È più facile farlo ora che affrontare un guasto in una giornata gelida.
Attrezzatura nel bagagliaio
Assicurati di avere abbastanza liquido sbrinante nel bagagliaio della tua auto, poiché le notti possono diventare rapidamente fredde. Perché non aggiungere anche una torcia, una giacca impermeabile e una coperta in caso di emergenza? Aggiungere un vasche baule garantisce che l’interno del bagagliaio rimanga pulito e asciutto quando inserisci oggetti bagnati o fangosi, inclusi i cani.
Aggiungi uno strato di protezione
Mantenere pulito l’interno dell’auto può essere complicato quando il tempo diventa più umido. Prendi in considerazione l’installazione di tappetini in gomma specifici per il tuo veicolo, per mantenere pulito e asciutto il tappeto dell’auto, con una vestibilità antiscivolo e copertura completa.